Hotel Caorle All'Orologio Logo

    Italia vs Iran: segui l'amichevole a Caorle

    Eventi a Caorle: segui il grande calcio giovanile nell'amichevole Italia - Iran

    CAORLE. Dopo gli importanti appuntamenti sportivi di ottobre, approda a Caorle un evento che nasce dalla nuova collaborazione instaurata con la Federazione Italiana Gioco Calcio: il 20 novembre presso lo stadio comunale "Chiggiato" di Caorle si svolgerà la partita amichevole tra le nazionali under 20 di Italia ed Iran, un incontro di preparazione in funzione delle ultime due partite del Torneo "Quattro Nazioni" (che vede coinvolte anche Polonia e Germania) dove l'Italia, nell'ultima edizione, ha conquistato il secondo posto subito dopo la Germania.

    Per l'occasione sono stati convocati i migliori giovani provenienti da tutta Italia, calciatori che militano anche in formazioni di serie A. Coordinatore delle Nazionali Giovanili dell'Italia è Arrigo Sacchi, mentre l'allenatore dell'under 20 è Alberigo Evani, ex calciatore di punta del Milan e della Nazionale (vicecampione del mondo nel 1994), che, dopo aver allenato le giovanili del Milan (con cui ha vinto uno scudetto alla guida degli Allievi Nazionali nel 2007), è stato allenatore dell'Under 18 e assistente allenatore dell'Under 19.

    La partita inizierà alle ore 15.00 e l'ingresso è gratuito; inoltre, l'evento sarà trasmesso in diretta da RAI SPORT 1.

    L'evento è stato organizzato dall'Amministrazione Comunale, con la Fondazione Caorle Città dello Sport e le due società calcistiche locali: il Calcio Caorle e la Sangiorgese.