Hotel Caorle All'Orologio Logo
corner left-topcorner right-top
Hotel All'Orologio
Vincitore Certificato Di Eccellenza Tripadvisor 2013!
corner left-bottomcorner right-bottom

Anche quest’anno il PalaExpomar di Caorle è pronto ad ospitare la fase finale di Join The Game, il campionato di basket 3 contro 3 organizzato da Verde Sport e Federazione Italiana Pallacanestro con il patrocinio del CONI, giunto nel 2012 alla X edizione.

 

Sabato 19 e domenica 20 maggio 2012 centinaia di ragazzi e ragazze provenienti da tutta Italia, appartenenti alle categorie Under 13 e Under 14, maschile e femminile, accorreranno a Caorle per giocarsi lo Scudetto della specialità a tre giocatori.

Le 80 squadre in lizza, ciascuna di loro espressione delle quattro categorie in gara per ognuna delle venti regioni d’Italia, sono le vincitrici regionali della lunga trafila di Join The Game, che ha visto un impegno capillare in tutte le 103 province italiane, coinvolte nella fase di gennaio ad esse dedicata.

Al fischio di inizio della prima fase erano 35000 i giovani giocatori pronti alla sfida.

I team che hanno ottenuto il titolo provinciale si sono poi sfidati nella Fase Regionale di marzo, con 12000 ragazzi impegnati nella qualificazione definitiva alla Finale Nazionale che Caorle si prepara ad ospitare nel weekend, uno dei più importanti eventi di tutto il panorama sportivo giovanile del nostro Paese.

Numeri impressionanti, a denotare una partecipazione sentita e che implica un impegno notevole, reso possibile dal lavoro di tutti i Comitati Provinciali e Regionali della FIP sul territorio, e grazie al sostegno dei Partners ufficiali della manifestazione: Aquafresh, quest’anno sponsor della gara di tiri da tre “Aquafresh Three Points Shootout”; MSC Crociere, che mette in palio per i vincitori del campionato una crociera autunnale sul Mediterraneo; Kinder+Sport, a sostegno dell’attività sportiva giovanile; Virgin Active; Spizzico; Molten; Sanson; Poste Italiane; Pepsi; il Comune di Caorle, sede della Finale Nazionale di Join The Game.

LA FASE FINALE - Per la seconda volta nella storia decennale della manifestazione, la struttura polivalente del PalaExpomar di Caorle sarà allestita come un palazzo dello sport in piena regola, con più campi dove le competizioni avranno luogo in contemporanea.

Alle ore 14 di sabato 19 maggio è previsto un saluto iniziale che aprirà il torneo, con foto di gruppo e cerimonia dell’inno nazionale. Dalle ore 15 avranno inizio gli incontri per la categoria Under 13 femminile, seguiti da quelli dell’Under 13 maschile alle ore 16. Alle 17 sarà la volta delle ragazze Under 14, seguite, alle ore 18, dai coetanei maschi. Nel contempo, si terrà in un campo riservato la fase di qualificazione dell’Aquafresh Three Points Shootout.

Tutte le squadre sono poi attese dalla cena al Villaggio San Francesco, alle 19.30. Domenica 20 maggio si comincia con le gare dei quarti di finale alle ore 9.30, proseguendo poi con la finale a 8 dell’Aquafresh Three Points Shootout alle 10.45. Per le ore 11.20 l’inizio delle semifinali di tutte le categorie; alle 12, invece, sui quattro campi si terranno le finali che assegneranno gli scudetti 2012 della pallacanestro tre contro tre per ogni categoria partecipante.

AQUAFRESH THREE POINTS SHOOTOUT - Parallelamente al torneo, si sviluppa un’altra appassionante sfida, quella del contest di tiro da tre punti sponsorizzato quest’anno da Aquafresh, partner di Join the Game, che vedrà un ragazzo/a per ognuna delle 80 squadre partecipanti cercare di diventare il tiratore Under 14 più preciso d’Italia. Sabato si svolgeranno le eliminatorie e domenica il gran finale, a cui seguirà la premiazione dei tre migliori tiratori di ogni categoria. Iscrizioni al momento del check-in, sabato dalle ore 11.

PREMIO CORRETTEZZA – Aquafresh conferirà inoltre il “Premio Sorriso Aquafresh” alla squadra che, in ogni categoria, si sarà distinta per la maggior correttezza in campo.

SITO INTERNET – Risultati, dati e foto dell’evento si trovano al sito www.jointhegame.it e sulla pagina ufficiale di Join The Game su Facebook.

Offerte Per Coppie

Coppia in Vacanza a Caorle - Veneto - Mare Adriatico

Una fuga breve? Una romantica settimana al mare? Scegli le promozioni per coppie e lasciati coccolare dai tanti servizi dedicati.

SCOPRI LE OFFERTE

Offerte Per Famiglie

Famiglia in vacanza al mare

Stai organizzando le vacanze al mare per la tua famiglia? Scopri Caorle: spiaggia, sport, parchi ed un ottima cucina ti aspettano.

SCOPRI LE OFFERTE

 

Spiaggia + Colazione

Spiaggia di Caorle

In vacanza al mare non vuoi avere orari? Dai un'occhiata alle nostre tariffe speciali per il penottamento con colazione.

SCOPRI LE OFFERTE